expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

giovedì 8 ottobre 2015

Pendente il ditale delle favole - I Musicanti di Brema

Ciao a tutte, torno coi ditali delle favole, questo in particolare è stato una richiesta stranissima di una cara amica che pensavo fosse irrealizzabile, mi ha chiesto una favola che non conoscevo, invece, incredibilmente, l'ho trovato! La favola è quella dei Musicanti di Brema: una asino, un cane, un gatto e un gallo vengono cacciati dalla fattoria in cui vivevano perché ormai vecchi e inutili. I poveri animali, dopo tanti anni di fedele servizio, si ritrovano senza un tetto sulla testa e decidono di unire le forze per trovare una nuova casa. Trovano la casa di alcuni ladri, di notte, fingendosi un unico mostruoso demonio riescono a far fuggire i ladri e iniziano a rifocillarsi con ogni ben di Dio presente nella casa. Ve la faccio breve, i ladri tornano a vedere se il diavolo se n'è andato, ma gli occhiacci fosforescenti del gatto sopra al cane e sopra all'asino e le grida del gallo sul comignolo del tetto in piena notte, convincono i ladri che il diavolo stesso si è impadronito della loro casa e fuggono senza più tornare. Gli animali vivono felici per sempre. Questa favola è dedicata a tutte le persone anziane discriminate solo per la loro età che hanno ancora tante risorse da mettere in pratica e tante cose da dare. Si parla tanto di razzismo contro persone di altre etnie, ma quello verso i nostri anziani? Non vi dico che fatica trovare un charm a forma di asino, ma quello che ho scovato degli anni 80 secondo me è perfetto. Notate i dettagli del ditale: salsicce e prosciutti appesi alle pareti, fischi di vino e i quattro animali che brindano soddisfatti. Che ne pensate???

























3 commenti:

  1. Non conoscevo questa favola molto bella la morale....e bellissima questa meraviglia che hai realizzato!....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny, si parla tanto di razzismo contro persone di altri popoli, ma la terribile discriminazione verso gli anziani non interessa a nessuno.

      Elimina
  2. Ciao Serena e ben ritrovata.
    Complimenti,questo pendente è delizioso e geniale l'idea di utilizzare un vecchio ditale dal quale far uscire i pendagli...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...