expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

martedì 27 ottobre 2015

Collana Milady

Vi presento una delle mie nuove passioni, un oggetto rinvenuto con scavo da metal detector in Inghilterra: si tratta di un fregio in bronzo probabilmente del XVII - XVIII secolo alto 45 mm e quasi perfettamente conservato, come potete vedere dalle foto. I particolari sono perfetti e molto eleganti, delicati e armoniosi, adatti ad una donna che ama quel periodo storico e gli oggetti pieni di grazia che lo contraddistinguevano. L'ho chiamato Milady perché la forma del fregio mi ricorda un M, ma solo a me, le altre persone a cui ho chiesto non ricorda una lettera. E poi Milady è il personaggio che più amo di Alexandre Dumas, altro che quel gnoccolone di D'Artagnan, lei era davvero intrigante. Ho completato il montaggio con una catena color bronzo, minuterie in stile vittoriano e perle rosate di acqua dolce, che purtroppo in foto non rendono ma dal vivo sono molto lucide. E' un pezzo UNICISSIMO, per vere amanti del Brocante e di Jane Austen.








3 commenti:

  1. Cara Serena, questa collana è veramente bella io la diffiderei classica e nello stesso tempo moderna.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...