expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

domenica 17 agosto 2014

COLLANA SEGNALIBRO MY NEW OLD LIFE




Ciao a tutte, care amiche, ecco un nuovo gioiello inusuale e davvero molto originale, una collana segnalibro, dove la parte finale, costituita da un cucchiaino vintage martellato e inciso, si può staccare per farlo diventare un comodo segnalibro. 





Il cucchiaino lo ha fatto Eugenia Ferretti di My New Old Life, io l'ho montato impreziosendolo con questa catena dal gusto vintage e dalle maglie dal disegno tibetano alle quali ho aggiunto delle bellissime perle gatto, molto rare e costose, intagliate a mano. La particolarità di queste perle risiede nel fatto che sono incise da entrambe le parti, quindi, anche se si girano, rimangono sempre perfette.




è una collana lunga ma non pesante e molto luminosa che specialmente sugli abiti scuri spicca meravigliosamente. A me ricorda certi gioielli che portavano le signore nelle colonie, nel XIX e XX secolo... immagino una donna come Catherine Deneuve in Indocina indossare sugli abiti di lino naturale e seta questo monile... e vabbé, lasciatemi sognare!!! ^_^
La scritta motivatrice sul cucchiaino vi darà la carica ogni volta che la indosserete!!! 





11 commenti:

  1. Sere, è veramente una meravigliosa creazione,bella l'idea,favolosa la realizzazione, quel tocco di fantasia unito al tocco di Eugenia rende il tutto idilliaco. BRAVISSIMA!!!
    un bacio grande e buona Domenica!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  2. E' bellissima, il risultato di 4 mani d'oro. Mi piace tantissimo il gatto e penso che ci stia benissimo.
    Complimenti, cara Serena!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  3. Cara Serena, complimenti per questi raffinati lavori, che solo della mani di fata, come le tue possono realizzare.
    Ciao con un abbraccio forte augurandoti una buona settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Bellissimo gioiello, ottima realizzazione, adorabile il gatto e utile per il suo duplice uso! queste sì che sono idee!

    RispondiElimina
  5. Bentornata Serena ! Mi mancava la magia dei tuoi gioielli .... La collana è molto bella e soprattutto originale l'idea del segnalibro !!!
    Ti abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  6. Bellissima creazione cara Serena , il cucchiaio così lavorato le conferisce quel tocco vintage speciale ..mentre quelle perle...sembrano di avorio , sono bellissime !!! Un bacione fississimo . Mirtilla

    RispondiElimina
  7. Proprio bella e che idea geniale il pendente-segnalibro staccabile. Bravissima!

    RispondiElimina
  8. Serena sei un genio, non so come ti sia venuto in mente ma lasciare un gioiello a tenere il segno su un libro che sto leggendo mi sembra un idea meravigliosa, è come mettere una parte di se stesse nel libro o viceversa portare con noi qualche cosa che ci ha fatto sognare.
    La collana è davvero eclettica e bellissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. l'idea di utilizzare questi gattini mi piace tantissimo! fortissima anche questa collana ed originale l'idea segnalibro! bravissima cara <3

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti, siete meravigliosi, merito anche delle perle gatto e del bellissimo segnalibro di Eugenia. ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...