Around the World blog hop e rispondere a una serie di domande inerenti al mio hobby, una buona occasione per parlare un po' della mia passione e tenervi compagnia.
V'invito a visitare il blog della simpaticissima Giu, sa fare cose elegantissime e molto originali e ha una gatta che è un vero spasso!!!
E ora passo a rispondere alle domande:
A CHE COSA STO LAVORANDO?
Attualmente ho tante idee che mi frullano in testa, alcune un po' dark, altre decisamente sognanti, com'è nel mio stile. I prossimi progetti riguardano steampunk e farfalle, ma anche il ritorno al modellamento delle paste polimeriche e poi tante sorprese per Natale.Purtroppo speravo, a questo punto della mia vita (disoccupata), di avere più tempo per me stessa, ma alcuni problemi continuano ad impedirmi di dedicarmi come vorrei al mio hobby, e vabbè, vorrà dire che diventerò ancora più agguerrita sul piano creativo!!!!
IN CHE MODO IL MIO LAVORO SI DIFFERENZIA DA QUELLO DEGLI ALTRI DEL SUO GENERE?
Credo che ogni creativa sia un mondo a sé, ognuna ha qualcosa da esprimere di assolutamente personale e unico. Rispetto alle mie colleghe io ho una passione sfrenata per i gioielli figurativi, quelli che sanno raccontare una storia, ci sono altre bravissime artiste che condividono questa mia passione ma ognuna di noi ha storie diverse da rappresentare. Ogni perla mi deve sussurrare una storia: o attraverso un colore particolare, o per la sua lucentezza o per la forma... Molto di quello che creo si basa sulle suggestioni dell'infanzia, quando un pezzo di vetro era una scheggia di stella in esilio e io inventavo storie su sassi levigati e cristalli che proiettavano arcobaleni... Spero che i miei gioielli raccontino storie anche a chi li guarda e non s'immagina cosa ci sia dietro.
PERCHE' FACCIO CIO' CHE FACCIO?
Sono scontata se rispondo che lo faccio perché non potrei non farlo? Perché è una spinta forte come la fame, la sete, un richiamo al quale rispondo sempre con piacere perché mi fa sentire bene. Vedo una cosa nuova e diversa... uno swarovski con una patina particolare, ad esempio....
lo immagino venire da un tempo passato, la patina lo rende un po' antico, può aver vissuto tante vite diverse, ha tanto da raccontare... poi ecco un altro pezzo, perfetto per lui, cesellato finemente, prezioso e antico
fatto apposta per incontrare quello swarovski e diventare un anello, un ciondolo o un orecchino.
E alla fine me lo guardo luccicare fra le manie so che una fantasia è diventata qualcosa di reale.
COME FUNZIONA IL MIO PROCESSO CREATIVO?
Beh ormai ve l'ho già spiegato, io ascolto la storia nella mia mente e la faccio diventare un oggetto.
La scintilla può partire da un materiale che mi colpisce, qualcosa di evocativo che ha una storia da raccontare, oppure da un'dea che mi spinge a cercare i materiali giusti per realizzarla... in ogni caso non deve mai essere qualcosa di lontano dalla mia sensibilità e dal mio gusto, anche cose commerciali, ma che devono avere un senso per me.
Spero che la mia intervista vi sia piaciuta, ora passo il testimone a tre super creative che la settimana prossima vi racconteranno il loro mondo:
Cara Serena, veramente un grande post, tutto ciò che è in questo post è un capolavoro.
RispondiEliminaCiao e buona serata cara amica.
Tomaso
Grazie Tomaso!!!
EliminaFelice di aver letto questa bella intervista e di averti conosciuta un po' meglio. Complimenti e avanti tutta! ♡
RispondiEliminaLitz ti abbraccio, grazie davvero!
Eliminaciao Serena era un pezzo che non passavo a trovarti caspita imperdonabile!
RispondiEliminaHo letto tutta l'intervista, è di alcune parole ne ho colto il significato molto vicino ai miei pensieri, ogni creativa è diversa dall'una e l'altra ma dentro ci mettono il cuore e la passione..i tuoi monili me le ricordo bene è in questo sei unica nel tuo genere..esprime fantasia di mondi mai esplorarti se non letti dentro un libro di avventure.. complimenti! un abbraccio
Grazie Piera, la pensiamo allo stesso modo!
EliminaBellissimo, Serena!!!! Sono proprio felice di averti scelta :)
RispondiEliminaRock'n'Giu Blog
Rock'n'Giu Facebook
Grazie a te, Giu!!!
Eliminabellissima l'intervista e bellissime le tue creazioni!
RispondiEliminati auguro una buona domenica simona:)
Simona, anche a te una bellissima settimana!!! <3
EliminaGrazie Sere per avermi nominata! Cara dolcissima Sere, ti ho conosciuta grazie al mio contest (che riprenderemo a gennaio...non è vero!!!!!!) e sei entrata nel mio cuore, non solo per come sei, la tua personalità, la tua dolcezza, la tua voce. Il contest 12 fiabe in cerca d'autore parlava di fiabe e tu hai partecipato con la TUA fiaba. Purtroppo, sei stata interrotta per cause di forza maggiore, ma amo le tue creazioni proprio perchè traspare il sentimento e tutto un tuo personalissimo mondo!
RispondiEliminaUn abbraccione grande grande!
Bogomilla
Grazie a te, cara Bogo, ci sarò, spero che non succeda niente altro. Il sentimento è la cosa più artistica che ci possa essere, l'arte nasce per rappresentarlo.
EliminaAdoro le tue creazioni, parlano di te!!
RispondiEliminaMolto bella la tua intervista!!
un baciotto
Sara
This is Sara
Sara, ti adoro. Un bacione.
Eliminabellisisma intervista Serena!^____________^....le tue creazioni sono sempre eccezionali!^_^
RispondiEliminaUn bacione grande!<3
Ciao,ci siamo conosciute oggi al banco di Mirtia!Ho trovato il tuo blog!Complimenti!Un abbraccio,Rosetta
RispondiEliminafa sempre piacere conoscersi meglio!!! i tuoi lavori sono molto belli!!!
RispondiEliminaciao e buona serata ...
Tesoro ...le tue creazioni sono bellissime...dolci...magiche....Ti voglio bene stellina!!!!! Mirtilla
RispondiEliminaLovely!!!!
RispondiElimina❊..(
✿.(,)
❊|::::|.☆¸.¤ª“˜¨
✿|::::|)/¸.¤ª“˜¨˜“¨
❊|::¸.¤ª“˜¨¨˜“¨
✿%¤ª“˜¨¨ᴳᴼᴼᴰ
❊#ª“˜¨ ᴺᴵᴳᴴᵀ﹗
Feliz Navidad y Próspero Año Nuevo 2015!!!
♥Besos, desde España, Marcela♥