Ormai avrei voglia di sole e cieli blu... ieri è stata una giornata decente, bellissima alla mattina, ma poi si è di nuovo rannuvolato e oggi piove ancora, che stress!!!
Quindi, per trovare almeno un po' di primavera, ho creato questa lunga collana sui toni del rosa e del lilla. I colori e i riflessi mi ricordano le prime albe di primavera, quelle rosate, ma ancora brinate! Come giustamente ha notato la mia amica Marina, sembra appena tolta dal freezer, una collana sorbetto!!!XD
Di seguito alcune foto che vi mostrano i dettagli del collier e la lavorazione che mi ha impegnata abbastanza. Il fondo è in pasta polimerica dalla consistenza vetrosa, rifinita con pigmenti dai riflessi lilla, il punto focale è un bottone di vetro con finitura AB di gusto liberty, infine le decorazioni sono fiorellini di fimo e foglioline di vetro sempre AB. Nelle mie intenzioni i riflessi dei vetri dovrebbero ricordare i colori irridescenti delle albe primaverili.
Il montaggio dei cristalli che formano la collana è stato un altro pasaggio che ha richiesto non poco tempo per la scelta dei colori e delle perle più indicate. Ho deciso per dei vetri rosa opalini, dei cristalli boemi lilla dai riflessi Aurora Boreale e per cristalli rettangolari molto luminosi che completassero l'effetto irridescente e "ghiacciato" del collier.
Infine alcne foto scattate con la luce artificiale che accentua i colori e la luminosità della collana.
E ora un premio datomi da Greta:
con l'intervista:
La voglia di condividere le mie passioni con altre "anime affini" alla mia! E soprattutto l'esigenza di esprimere una parte di me che nel mio lavoro e nella mia vita di tutti i giorni non viene mai alla luce.
2. Come definiresti la tua esperienza di blogger?
Per ora è molto appagante, mi piace tantissimo leggere i commenti delle nuove amiche che mi seguono, per me sono un riscontro e un incoraggiamento importantissimo, senza il quale ormai non riuscirei più a stare! E poi devo ancora sperimentare moltissime cose, magari creare una mia rubrica... non so, ho tante idee da concretizzare!
3. Che cosa significa per te avere un blog?
Credo
che un blog sia una piattaforma di condivisione dove scambiarci idee,
consigli, impressioni e desideri. Insomma, un luogo privilegiato, dove la
sensibilità e la creatività di tutti può trovare espressione e appagamento.
Il Giardino delle Esperidi.
5. Perché?
E' per me un serbatoio di spunti, idee e ispirazioni importantissimo!!! Greta, torna a scrivere!!!! Sono in crisi di astinenza!!!!
6. Che tipo di gioiello preferisci?
In questo momento preferisco le collane, ma alcuni anni fa erano orecchini e anelli la mia passione. Mi piacciono i gioielli antichi, vintage e anche quelli d'ispirazione fantasy... non disdegno neppure quelli un po' infantili, ma devono sempre avere un significato per me. E adoro anche lo stile etnico, anche se per ora io non ne ho creato neppure uno, ho molti monili particolari provenienti da molti luoghi lontani, con pietre bellissime, tagliate nei modi più disparati. Le mie preferite, fra le pietre dure, sono i lapislazzuli, ma anche madreperle e opercole mi piacciono tantissimo!
7. Preferisci i miei disegni o i bijoux?
Mi piacciono entrambi, ma i disegni sono più simbolici e profondi, d'altronde è difficile fare un bijoux simbolico!
8. Ti piacciono le favole e i miti antichi?
Alla follia!!! Miti e leggende sono sempre stati fra i miei interessi privilegiati, fin dall'infanzia!
9. Cos'è per te la creatività?
Che domanda impegnativa... la creatività è la capacità di portare alla luce e rendere condivisibile ciò che dorme o si agita nel più profondo del nostro subconscio. Si vede che ho anche la passione per la psicologia?;-)
10. La tua fantasia e i tuoi lavori sul blog fanno parte del tuo lavoro quotidiano?
Assolutamente no, purtroppo.
11. Quanto tempo dedichi al blog e alle attività inerenti a esso?
Tutto il mio tempo libero è speso per creare, scrivere e immaginare e, appena il mio compagno si scolla dalla postazione PC, mi collego subito al mio blog per rispondere ai commenti e postare nuove cose... è una vitaccia, credetemi, il mio ragazzo non molla facilmente il suo notebook!!!!
Condivido questo premio con tutte le persone che seguono il mio blog, se volete rispondere al questionario sarei molto curiosa di leggere le vostre risposte!!!!
Per ultima cosa, auguro a tutte le care amiche che mi seguono una felice e serena Pasquetta!!!
Complimenti per il Premio :)
RispondiEliminaE complimentoni per il collier è bellissimo!!
Grazie tantissimo!!!
EliminaAuguri per il premio, e la collana è stupenda!
RispondiEliminaBellalullo
Sono felicissima che ti piaccia, anche tu stai facendo cose spettacolari!
EliminaSerena, sono contenta che tu abbia risposto alle mie domande! ;)
RispondiEliminaE per accontentarti, oggi che ho avuto tempo, ho aggiornato Il Giardino delle Esperidi ;D
Mamma mia, era da tanto che non scrivevo, vorrei proprio avere più tempo!
I cristalli che hai usato per questa collana sono stupendi, hanno dei riflessi luminosi e colorati! Hai fiuto per le perle!
Buona Pasquetta!
Passo subito a vedere!!! Spero davvero che tu possa avere più tempo da dedicare al blog, mi piace tantissimo! Grazie a te per il premio e scusa se ci ho messo tanto a rispondere, ma sul lavoro è un periodaccio!
EliminaPer le perle... non dirmelo, sono la mia droga!XD
Complimenti, è davvero bella questa collana si vede la cura e l'amore che ci hai messo nel farla!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Grazie Francesca, effettivamente ha richiesto molto tempo, ma credo sia stato speso bene!
Eliminache bella!! si si, dà prprio l'impressione di essere stata apena tolta dal freezer! Ed è perfettamente in linea con quello che "dovrebbe" essere un inizio di primavera.... un'alba rosa coperta di rugiada, ancora un po' frechino ma col sole che splende..
RispondiEliminaBeh, almeno per pasqua ci siamo beccate UNA giornata bella. Ho visto un tramonto che era la fine del mondo, non ricordavo nemmeno che esistesse! e c'era anche l'arcobaleno! :)
Molto carina anche l'intervista!
E' vero, almeno a Pasqua da me è stato bello. Grazie per i complimenti, sei sempre carinissima!
Eliminaciao cara!! complimenti per il premio :D stupendo il collier sembra davvero richiamare un'alba primaverile :D un bacione
RispondiEliminasabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
Grazie Sabrina, sono felice quando la mia ispirazione corrisponde al risultato! Bacioni anche a te!
EliminaCiao Serena, senza saperlo anche io ti ho assegnato lo stesso premio! Meglio, no?? ;)
RispondiEliminaBelli i colori di questa collana, bella la realizzazione.. mi fa pensare ai tutu da danza ;)
Paoletta, grazie per il premio. Ma sai che l'idea del tutu è molto carina?;-)
EliminaAccipicchia le tue creazioni sono delle vere e proprie opere d'arte! immagino quanto impegno e dedizione ci voglia per realizzare queste meraviglie:) complimenti!
RispondiEliminaSe ti va di passare a trovarmi ti aspetto con piacere! io mi sono appena iscritta per non perdermi i tuoi post:)
Sara grazie, sei troppo buona, però continua pure, io adoro i complimenti!!! In realtà il tempo passa volando quando si fanno cose che piacciono. Ho visitato il tuo blog, è davvero molto interessante, anch'io ti seguirò. Nel w.e. me lo leggo per bene!;-)))
Eliminaavere una passione è molto gratificante e fa perdere la cognizione del tempo, grazie a te e buona giornata!:)
EliminaVa che brava la Serena! Definirei questa proprio una collana IMPORTANTE :)
RispondiEliminaMa grazie!!! Ci è voluto un po' per farla, ma per chi ama il rosa, nulla è mai troppo!;-)
RispondiEliminaDavvero incantata questa collana! Continua così Socia, il tuo stile è davvero unico*0*
RispondiEliminaGrazie Socia!!!! Lo stile deve migliorare ancora, ma detto da una ragazza capace di fare meraviglie come te mi fa davvero molto piacere!!!!
EliminaCongratulations for the award, you are very talented so you deserve it even more! As for the necklace... it's wonderful! Perfect for spring, delicate and ethereal! It reminds me of a similar necklace I had when I was just a little girl, in the same translucent pink - I loved it very much!
RispondiEliminaI'm happy that it reminds you of your necklace. many of my jewels are inspired by childhood memories!
EliminaSerena quasi quasi mi perdevo questa cllana e soprattutto la descrizione.... romantica! Quanto mi piacerebbe conoscerti... abbiamo molte cose in comune... ad esempio la creatività... la mia testa è un vulcano... e mi piace condividere questo con chi sa capirmi... Ti abbraccio forte forte.... aproposito hai saputo cosa insegno?.....
RispondiEliminaeh sì, carissima omonima, o dovrei chiamarti prof?;-) Bellissima materia e proprio congeniale a te! Hai ragione, anche secondo me abbiamo molte cose in comune, sarebbe bello riuscire a vederci, la tua città poi è una miniera id pietre e cristalli per le mie creazioni!
EliminaDi la verita' ...questa collana e' uno splendido , ammaliatore , intrigante , ipnotizzante AMULETO che ha un grande potere : far arrivare la PRIMAVERA!!!
RispondiEliminaComplimenti per il Premio ..l'intervista e' bellissima !!! Complimenti anche a Greta!
Dany, non ti ho risposto!!!! Sono proprio rimbambita! Rimedio subito ringraziandoti tanto per i complimenti, la collana effettivamente speravo che attirasse un po' di bel tempo, oggi piove di nuovo, ma qualche bella giornata calda c'è stata!;-)))
EliminaCiao Serena ,complimenti per il premio ! Meritatissimo perchè sei molto brava. La collana è bellissima ,è vero che sembra di ghiaccio ! I riflessi e i colori sono incantevoli.
RispondiEliminaBacioni!!
Grazie Mary, anche tu hai meritato in pieno il tuo riconoscimento, il tuo blog è pieno di cose bellissime e... buonissime!!!!!^_^
EliminaCiao Serena!!Visto che sei fresca fresca di premio....oggi te ne lascio uno anch'io!!Passa nel mio blog....:-)
RispondiEliminaNicoletta
http://arte&cuore di Nilù.blogspot.it
Se vuoi sul mio blog c'è un premio per te!
RispondiEliminaGrazie a tutte, nel prossimo post vi metto entrambe!
RispondiEliminaCiao! Nell'ultima puntata dedicata ai "punti luce" abbiamo parlato di questa tua creazione, per ascoltare il podcast e leggere l'articolo clicca qui: http://www.wipradio.it/2014/03/11/punti-luce/.
RispondiEliminaAlla prossima!