expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

domenica 26 febbraio 2017

CARNET DE BAL LIBERTY


Altro carnet de bal a tema floreale, ma questa volta i fiori sono stilizzati in perfetto stile liberty, forse già con qualche influenza art déco nella geometria molto precisa del fregio. Questo carnet è l'unico che ho acquistato in Italia, tutti gli altri venivano dalla Francia. E' anche l'unico ad avere fronte e retro uguali e ad avere il gancio laterale, a ben pensarci è davvero un oggetto unico. Il gancio laterale lo fa sembrare più un rombo che un rettangolo e indossato dona un'aria sbarazzina e molto bohémien. E' completo di portamine in metallo funzionante e del blocchetto originale.
Ho completato il montaggio con due elementi floreali nella catena.






4 commenti:

  1. Cara Serena, ogni volta che entro da te io mi incanto vedendo questi bellissimi lavori!!!
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciaoa Serena, anche questo carnet è veramente bello! La caten lo impreziosisce ancor di più! E Ti devo dire che vedere il blocchetto mi ha fatto emozionare!!
    Secondo te quanti anni avrà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. E' degli anni venti, quindi ha quasi un secolo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...