expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

martedì 20 agosto 2013

COLLIER LALLA'S BUTTERFLY


Da sempre in casa ci si chiede da chi abbia ereditato la mia passione/ossessione per i gioielli, dato che nessuno della mia famiglia è come me. Né la mamma, né il papà, che invece adora gli orologi... non parliamo poi di nonne o zie, tutte pazze per vestiti, scarpe e borse, ma sempre coi soliti gioielli... quindi da dove salta fuori una bambina che a tre anni si ferma a guardare solo vetrine di negozi di giocattoli e di oreficerie? Che quando accompagna la mamma dalla parrucchiera strappa gli articoli dei settimanali che parlano dei gioielli più famosi e preziosi della storia? C'è una sola persona, la migliore amica di mia madre, nonché mia madrina, la carissima Lalla, che può avermi iniziata a questa passione. Ancora ricordo i suoi splendidi gioielli, lei che mi spiegava da che pietre fossero fatti, e come riconoscere le migliori gemme e perle. Devo a lei la scoperta del corallo, la passione per i rubini, l'amore per le perle.
Perciò quando mia madre mi ha commissionato una delle mie farfalle per il suo compleanno l'ho presa come una sfida avvincente.










Doveva essere uguale alla farfalla Mariposa, invece è diventata molto più luminosa e chiara, un rosa che a seconda della luce prende sfumature dorare, aranciate o fucsia, tanto che ho dovuto cambiare le pietre del montaggio per abbinarle alle sfumature del centrale. Il risultato è un collier dal sapore vintage, prezioso e luminoso, dai riflessi cangianti, davvero molto belli, che si abbina un po' con tutto. 
Sì devo ammettere che è più bella della mia farfalla, ma giudicate voi stessi e ditemi quali preferite!



213 commenti:

  1. Entrambe bellissime, ognuna nella propria sfumatura e poi...il fuxia...il rosa...il trionfo della femminilità!! Elegante con un tocco retrò esaltato dal montaggio e soprattutto dai riflessi cangianti dei cristalli. Molto raffinata e...insomma mi ha conquistata ♥ BRAVA!!!
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia, grazie! ^_^ Hai ragione, è un modello molto femminile e prezioso, i link di questa collana sono più belli e delicati di quelli della prima, con un motivo floreale invece che dei rami, e il colore è più solare e intenso.

      Elimina
  2. Mi piacciono tantissimo entrambe ! I colori e le sfumature sono bellissime , complimenti sei stata bravissima !
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima! :O Una curiosità, quanto impieghi per un lavorone del genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per modellare il centrale ci vuole un po' più di un'ora, diventa uno di quei lavori ipnotici che quando alzi la testa e guardi l'orologio ti dici: "Di già così tardi???", perdi il senso del tempo, ti giuro. Poi va cotto e lì un'altra mezz'ora, poi me lo guardo , me lo riguardo, tiro fuori tutti i cristalli e le pietre che possono abbinarsi come colori, li metto vicini al centrale e scelgo quali usare. E quello è un lavoro che richiede un'altra ora, data la quantità di perle e vetri disseminati in vari punti strategici di casa mia. Poi decido quali minuterie metalliche usare, scelgo le coppette mettendole vicine alle pietre, provo a montarne qualcuna e vedo il risultato, se non mi piace ricomincio a scegliere. Per cui il montaggio può durare anche tutto un pomeriggio, come nel caso della collana precedente. Dopodiché, col cavolo che mi metto a cucinare, mi faccio portare in pizzeria per festeggiare la nuova nata!;-)))

      Elimina
    2. Ahahahahha e fai benissimo! Adesso si spiega la bellezza dei tuoi lavori, ci mette tanto tempo e anima :) Vedere tutta questa passione e questa dedizione è cosa assai rara, quindi mi complimento tantissimo!

      Elimina
  4. impossibile scegliere.....sono entrambe stupende!
    meno male che la tua madrina ti ha ispirato....perchè il tuo talento è davvero prezioso! prima o poi ti commissionero' io una creazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy! Sì sono venute bene entrambe, ma quella della Lalla ha in più la luce dei riflessi infuocati che accendono la pelle come se portassi addosso delle gocce di tramonto. Purtroppo in foto non si riesce a rendere quanto siano luminosi e intensi questi swarovski. Ci tenevo moltissimo a farle qualcosa che le piacesse, lei che per anni è stata la mia insegnante in gemmologia! Mi hanno detto che ha gradito moltissimo, e che è stata molto ammirata. ^_^

      Elimina
    2. e ci credo le sia piaciuta!!!!! ed immagino che tutte le tue opere dal vivo siano ancora piu' belle *-*

      Elimina
    3. Sì, la lucentezza dei cristalli non si riesce a rendere in foto, dal vivo sbarluccicano che è una bellezza!!!;)))

      Elimina
  5. Ciao, veramente splendida, complimenti!!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Ma è uno splendore Socia!!! Mi hai fatto venir voglia di creare in rosa^^ mi piacciono moltissimo i riflessi di questa versione (so quanto sia difficile riuscire a catturarli nelle foto!) e hai fatto bene a non riempire anche le antennine, così si notano di più! Però la prima versione rimane la mia preferita, non saprei dirti perché ma tra le due preferisco lei^^ ...
    Mi sono immaginata la piccola Serena, che osserva rapita i gioielli della sua madrina e mi hai fatto tenerezza^^ un baciotto<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Socia! Il mio soprannome "La gazza ladra" viene proprio da quel periodo, dopo aver visto i suoi gioielli li volevo anch'io, quindi tutto quello che luccicava era mio... una disperazione per mia madre, che doveva inseguire le gocce del suo lampadario mentre io correvo felice in camera mia!

      Elimina
  7. Cara Serena, vedere questi tuoi bellissimi lavori io divento bambino! Con tutti questi bellissimi colori devo ammettere hai dei buon gusti...
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. es precioso el collar y para lucir ahora en el venaro mucho mas.
    besitos de la casita de aitana

    RispondiElimina
  9. Questa collana è magnifica *-*!

    Ti ho appena scoperta ma di sicuro curioserò per bene... Ho degli arretrati da recuperare XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lunaticaris, benvenuta!!! Sono veramente felice che i miei lavori ti piacciono, anch'io trovo molto interessante il tuo blog, sono felice che da oggi ci seguiremo! ^_^

      Elimina
  10. Un gioiello che si fa notare! ^_^ Colori sublimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, è sempre bello veder spuntare gli occhioni del tuo avatar fra i commenti!!! Adoro il tuo avatar, mi fa ridere! Hai ragione, i colori sono davvero belli e setosi, impossibile definire una tonalità esatta.

      Elimina
  11. Ciao Serena, grazie mille per la visita e per le spiegazioni circa l'iscrizione al mio blog, seguirò il tuo consiglio circa blogovin. Stasera con calma guardo le tue meraviglie ma ti dico già che questo collier è stupendo. Ora torno al lavoro. A stasera e un abbraccio. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Gabry, vedrai che con Bloglovin' risolvi alla grande!
      Grazie per i complimenti e benvenuta!

      Elimina
  12. è bellissimo, sembra quasi un gioiello d'epoca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bocciolo, se ti dà questa sensazione allora ho raggiunto il mio scopo!! Adesso passo a vedere il tuo blog.

      Elimina
  13. Risposte
    1. Grazie Froda! Anche alla proprietaria credo che sia piaciuta, almeno è una cosa particolare, che nei negozi non si trova, e pensata per i suoi gusti.

      Elimina
  14. Bellissima collana Shandy !! Trapela tutto il tuo entusiasmo !!! Un abbraccio dalla California .

    P.S. Come va ? Scrivimi una mail quando puoi ... baci !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei in California??? Beata Te!!! Grazie per i complimenti appena riesco ti scrivo. Un abbraccio!

      Elimina
  15. accipicchia!! l'ho sempre detto che sei una artista! è un capolavoro*____*

    RispondiElimina
  16. Dear Serena!!!

    Your necklaces are simply wonderful!!! Two Roses - Butterfly... Very romantic !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, Eli, I'm an Italian woman, but actually I'm an old, English, romantic lady! ^_^

      Elimina
  17. sai come le vedo? come due farfalle sorelle, simili ma con piccole sfumature che le rendono diverse e preziose allo stesso tempo!non so perchè ma le ho viste sorelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vedi così perché mi leggi nella mente, ecco perché! Sai come avevo pensato di fare la presentazione? Con la frase: "ed ora ecco le due collane sorelle, ma non gemelle"! Parli di sirene mentre sto componendo una collana con una sirena, pensi a sorelle anche se non lo scrivo... ed eri vicina anche al gemelle, ma fino lì non ci sei ancora arrivata! Sono senza parole! Sei una maga!

      Elimina
    2. pazzesco!!! :DD magari abbiamo una visione della vita simile ^____^

      Elimina
  18. Ma che bella, è un capolavoro, la voglio anch'ioooo:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! Mi fai morire! ^____^ Aspetta di vedere le prossime!;-)) Grazie per i complimenti!

      Elimina
  19. Molto belle!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  20. complimenti, bellissime creazioni!
    ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di spicchi di gusto! mi trovi qui se ti va di conoscerci meglio ^^ http://iotestopositivo.blogspot.it/
    nuova follower, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, vengo a vedere il tuo blog e benvenuta nel mio.

      Elimina
  21. Lovely butterfly!!!
    my likes in bloglovin for you!!!!
    Want us to follow with GFC? let me know...

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, but I'm just following you with google+... ? Don't you see me?

      Elimina
    2. Sorry, I have confused G+ with GFC, now I'm a new follower!

      Elimina
    3. Thank you!!! I follow you!!!
      Have a nice day! and my g+ for you too!!!:)))

      Elimina
  22. Ciao, le tue creazioni sono fantastiche!
    Anche io ho un blog dove pubblico le mie creazioni, se ti va di fare un salto per dare una sbiarciata ti lascio il link Orecchini e gioielli nel frattempo io ti seguo tramite GFC e Bloglovin'.

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, benvenuta!!!^_^ Grazie per i complimenti, adesso passo a trovarti!!! Sono felice di seguirti da oggi, mi piace conoscere gente nuova e creativa. Un bacione.

      Elimina
  23. Serena, this is so beautiful! I could be a member of your family, since I am totally immune to jewelry! That being said, I can appreciate the beauty and the attention to detail and the wonderful proportions of the pink butterfly :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Meeha, welcome back! ^_^ Immune to jewelry? Bad, bad, bad!!!! ;)))

      Elimina
  24. Bellissime davvero queste collane io preferisco quella di destra perchè ha i colori un pò più forti! complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, effettivamente è solo questione di gusti, dal vivo la più chiara ha delle sfumature incredibili, che purtroppo in foto non si colgono a pieno, l'altra però è più scura e sulla pelle chiara spicca di più. ^_^

      Elimina
  25. è un collier raffinato e delicato, adoro le farfalle non per nulla l'unico tatuaggio che ho deciso di farmi è una farfalla :) Felice ti sia piaciuta la mia barzelletta su Totti eheheh a presto stella ...Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro le farfalle, ma penso che si fosse capito!!!;-))) Fra l'altro è una cosa comune a molte donne, rose e farfalle vanno sempre moltissimo, e recentemente, anche le libellule stanno spopolando. Grazie per i complimenti, il tuo blog è davvero carino!^_^

      Elimina
  26. la mariposa!!!!! che collana fantastica, brillantissima che sfumature :) sembra ...prendere il volo :)

    p.s. fammi sapere quando arriva :) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellissima immagine!!! Grazie!
      Certo, ti terrò aggiornatissima!!!

      Elimina
  27. Adorable! This looks sooo beautiful!

    big Hugs :)

    RispondiElimina
  28. Questa collana è favolosa!!!
    Ho scoperto da poco il tuo blog e ti faccio i miei complimenti, se ti va passa da me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa grazie, il tuo blog è pieno di spunti interessanti, ti seguo su bloglovin!^_^ A presto!

      Elimina
  29. Bellissima, super colorata e d'effetto!!!!
    Ti seguo! :)

    RispondiElimina
  30. I follow you now! Hope you follow me back :)

    http://shoeeobsessionn.blogspot.com/

    RispondiElimina
  31. I bought a new discovered blog will immediately follow. If you look on my blog :) I would appreciate you http://lapermstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. Ciao Serena , grazie per essere passata a trovarmi ! Che bello il tuo blog, quante voglie fa venire !!!!!
    Ti seguirò volentieri ,mi sono aggiunta a bloglovin!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, Ilaria, benvenuta da me e bentornata dalle ferie!

      Elimina
  33. Non saprei scegliere sai, sono bellissime in entrambi i modi! e poi io adoro questi colori, hai proprio stile! ;) Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamela, fa piacere sentirsi dire da una persona con tanto gusto che ho stile! Anch'io farei fatica a scegliere, ma alla fine prevarrebbe il luccicore della farfalla di Lalla!*_*

      Elimina
  34. Grazie tantissime e buona serata anche a te. Sono già dei tuoi!;-)))

    RispondiElimina
  35. E' veramente bella, mi piace tantissimo anche il colore. complimenti come sempre! :)

    RispondiElimina
  36. Ciao complimenti per le tue creazioni,nuova follower....se ti va fantasylvia.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. Bei colori e belle le sfaccettature delle pietre... Viva i bijoux. Non vedo l'ora di vedere le prossime creazioni! :-D
    Mille baci
    Lore
    de L'Angolo delle Ghiottonerie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lore, hai davvero ragione: viva i bijoux!!!!

      Elimina
  38. E' davvero meravigliosa! Poi io adoro le farfalle.

    RispondiElimina
  39. Ciao Serena, che meraviglia le due collane, non saprei proprio quale scegliere, mi piacciono tutte e due le sfumature. Complimenti per il tuo blog e le tue creazioni, mi sono proprio divertita a leggere il tuo profilo...non ti conosco personalmento ma mi immagino la bambina con 8 anelli e due collane...eheheh simpaticissima! Ti seguiamo volentieri anche noi. Bacioni Cristina e Laura

    RispondiElimina
  40. Serena sono bellissime queste collane. Brava!
    Buon week!! :*

    RispondiElimina

  41. Ciao cara piacere di trovare il tuo blog, io sono Marie e mi farebbe piacere seguirsi a vicenda su GFC e Bloglovin ti va?
    fammi sapere io ricambio sempre <3
    www.mariezamboli.com

    Join giveaway with Romwe on www.mariezamboli.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo molto volentieri, grazie per essere passata. ^_^

      Elimina
  42. Serena ....che dire ? sono fantastiche adoro le farfalle e le tue sono un incanto
    sono bellissime entrambe ma forse preferisco la più chiara , il pendente più piccolo lascia da giusto risalto alla farfalla, le antenne più sottili, si forse la preferisco... ma solo perchè appaiate ... prese singolarmente sono tutte e due meravigliose ....una gioia vedere questi capolavori ... figuriamoci ad indossarli...
    non so perchè ma anch'io ha sempre guardato negozi di gioielleria mi piacciono vedere quelle forme scintillanti ... vedere .... che male c'è ? guardare ... un bacione...

    giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheeheh Giusi, a vedere nessun male, ma io volevo comperare, pure!!!!;-))) Cmq sì, hai ragione, la goccia più piccola lascia più risalto al centrale e le antenne vuote stanno meglio... piccole differenze che un'osservatrice attenta come te non si è lasciata sfuggire. Complimenti.

      Elimina
  43. è veramente un bijoux stupendo
    complimenti
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Adesso passo. Vorrei chiederti, se oltre che bloglovin potresti segnarti anche nei GFC, li guardo sempre, mentre bloglovin lo guardo molto meno... così non mi perdo le tue novità!;-))

      Elimina
  44. Graze e benvenuta. Adesso passo a trovarti!

    RispondiElimina
  45. che meraviglie! ti aspetto da me http://modaealtririmedi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ho visto le tue foto! Wow! Che vacanze e tu sempre più bella e abbronzata! Che invidia!!!!

      Elimina
  46. bellissima questa collana
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  47. Cara Serena ti ringrazio per essere passata sul mio blog perchè mi hai dato modo di conoscere le tue bellissime creazioni!
    Queste due collane con ciondolo a farfalla mi piacciono particolarmente *_* non saprei quale preferire!
    Complimenti davvero, fai delle cose molto belle e fuori dal comune!
    Ti auguro una buona domenica, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta! ^___^ Sono felice che trovi le mie creazioni originali. Auguro anche a te una buona domenica. Baci.

      Elimina
  48. grazie oer essere passata da me ;) fai delle cose stupende,,, un bacio ;)

    RispondiElimina
  49. Complimenti per le tue creazioni.....anche se trattiamo code differenti mi sono unita ai tuoi follower.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, è bello leggere e vedere qualcosa che esula dai nostri soliti interessi, è una cosa che arricchisce e ci permette di svagarci. Sei la benvenuta. ^_^

      Elimina
  50. ciao..grazie per essere venuta nel mio blog..mi ha fatto molto piacere..e ricambio volentieri.. questa collana è davvero molto molto bella! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, per chi ha i miei problemi di allergie o anche solo per chi desidera prodotti di qualità, il tuo blog è davvero super interessante!!!

      Elimina
  51. ciao Serena eccomi qui, e se posso... splendide le tue farfalle.
    la passione per qualcosa ci spinge davvero a dare il meglio di noi stessi e allo stesso tempo ci appaga... da quel che vedo dal tuo blog la tua e' veramente una "passione"
    a presto
    patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero la mia passione, posso stare ore su di pezzo e non sentire la fatica, il mondo sparisce. Grazie per essere passata.

      Elimina
  52. Ciao!eccomi passata a ricambiare la visita... mi piace molto il tuo blog e le tue creazioni sono davvero speciali!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  53. Come promesso sono passata.. Il tuo blog è molto bello e le tue creazioni sono divine! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei carinissima! ^_____^ E sei anche la benvenuta!

      Elimina
  54. Ciao Serena, non sapevo avessi intolleranza al lattosio, ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questi prodotti
    http://www.perladelmediterraneo.com/prodotti.php?param=6
    spero ti sia utile ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fragolina, sei davvero un tesoro!*@*
      Purtroppo nella sezione distributori per ora non c'è nulla per la mia regione, ma lo terrò controllato o magari mando una mail. Grazie ancora.

      Elimina
  55. Ciao Serena, eccoci qui a ricambiare la visita!
    E lo facciamo con molto piacere visto che il tuo blog è carinissimo !!!
    Questa collana è spettacolare, bravissima.
    Piace anche a me creare qualche gioiello ogni tanto.. potrai vederne qualcuno sul mio profilo Instagram (Sposami oggi)

    A presto, un caro saluto.

    Anna & Rossella
    www.ilblogdisposamioggi.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita al mio blog e per i complimenti! ^___^ Vado a vedere il profilo Instagram! A presto.

      Elimina
  56. Si ma quanto sei brava? io manco fra cent'anni.
    Brava Serena davvero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ma che dici cent'anni, ci metteresti un pomeriggio ad imparare, forse anche meno! Grazie davvero Mary, sei davvero molto carina. *_*

      Elimina
  57. Serena m'inchino davanti a tanta bravura! Complimenti i tuoi gioielli sono una favola.Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Sofia, ma sono ancora agli inizi, devo migliorare molto. Sono contentissima che tu sia passata a trovarmi, complimenti per il tuo blog.

      Elimina
  58. Se hai passione fin da quando eri bambina si vede eccome, complimenti per tutto ciò che realizzi. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, le tue parole mi fanno davvero felice.

      Elimina
  59. Grazie della visita. Mi pice il tuo blog, belle le collane con le farfalle. Vedo che anche a piacciono le fate, come a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e benvenuta. Le piace mi piacciono moltissimo! *___*

      Elimina
  60. Complimenti, sei un'artista... grazie per essere venuta a trovarmi. Mi sono unita ai tuoi sostenitori :) A presto

    RispondiElimina
  61. eccomi qui!!! ma davvero li fai tu????? oddio non ci credo sei bravissimaaaaa!!!!!
    grazie per essere passata da me mi sono appena iscritta al tuo blog!!
    baci
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io vado in brodo di giuggiole coi complimenti, sei davvero gentilissima!!!! Sono felicissima di averti tra i miei follower, sei la benvenuta.

      Elimina
  62. Risposte
    1. Paola, grazie per i complimenti e per esserti iscritta.

      Elimina
  63. Buongiorno Serena, complimenti per le tue creazioni, bellissime, anche il tuo blog, ti ringrazio per essere passata anche da me. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, sono davvero felice che ti piacciano i miei gioielli e chi ti sia unita al mio blog.

      Elimina
  64. Ciao, eccomi! Ma che miracoli sai realizzare con le mani? Sembra che la farfalla spicchi il volo, meravigliosa!
    Con gioia sono tua nuova follower, grazie d'essere passata da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere qui e per seguirmi! Che bella immagine la farfalla che spicca il volo... *__*

      Elimina
  65. Questa collana è bellissima, complimenti!!
    Mi sono appena iscritta, ti aspetto sul mio blog ;)
    www.bubiclau.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, adesso m'iscrivo! Ho visto un vestito a fiori che è un sogno... *___*

      Elimina
  66. Ciao Serena,
    volevo complimentarmi moltissimo per le tue splendide creazioni.

    I tuoi gioielli mi ricordano i gioielli antichi e molto raffinati
    indossati da elegantissime dame di un tempo oramai passato.

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, benvenuta. ^__^ Una delle mie passioni più grandi sono i vestiti e i gioielli antichi, specialmente l'epoca Vittoriana mi affascina moltissimo. Perciò, se i miei gioielli ti ricordano quelli delle dame, per me è il complimento più grande. Grazie Per esserti iscritta e per i complimenti da parte di un'artista a 360° come sei tu!

      Elimina
  67. non ho parole per descrivere quanto sia bella questa farfalla...

    Ti aspetto da me...
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa sei tornataaaaa!!!! ^___^ Ma quanto eri bella a Las Vegas?! Rido ancora a vedere le tue foto nella cappella di Elvis!!!!

      Elimina
  68. Ciao, eccomi anche da te :) molto carina questa collana!
    baci

    RispondiElimina
  69. Ciao Serena, sono Isabella del blog Le vie della dolcezza. Ti volevo ringraziare per essermi venuta a trovare, così sono venuta per ricambiare la tua gentilezza. Complimenti per le tue creazioni davvero belle! Avrei voluto unirmi ai tuoi followers ma il gadget dei Lettori fissi non è visibile e non posso cliccarvi...cmq riproverò.Ho trovato spesso questo problema anche in altri blog e anche nel mio stesso blog, non so come si risolve, se tu ne hai idea fammi sapere, grazie. A presto.
    Isabella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella, potrebbe essere un problema di aggiornamento del tuo sistema operativo, o qualche impostazione della sicurezza se hai firewall o un antivirus. Cmq puoi cliccare e seguirmi su bloglovin', oppure cliccare "seguimi" sotto al mio profilo se hai google + , oppure ancora iscriverti per ricevere via mail i miei aggiornamenti dove c'è la scritta "seguimi tramite email"... vedrai che in qualche modo ce la faremo!!! Un bacione!

      Elimina
    2. Ciao Serena, stasera ci sono riuscita, ho cliccato prima che sparisse di nuovo, ora sono tra i tuoi followers. Gli aggiornamenti sono automatici non credo che sia questo il problema, controllo la questione antivirus, però il fatto è che questa cosa succede solo per alcuni blog, tra cui il mio.....mah!!
      Cmq complimenti per il tuo blog è fatto molto bene, molto bello anche lo sfondo...brava!

      Elimina
  70. complimenti per le tue creazioni *.*
    ci siamo appena iscritte al tuo blog, se ti fa piacere passa da noi! ;)

    Monica, Chiara e Giulia

    RispondiElimina
  71. GRAZIE PER ESSERE PASSATA DA ME, MI SONO UNITA AL TUO BLOG E TI SEGUIRO' PERCHE' MI PIACCIONO I GIOIELLI FAI DA TE....BRAVISSIMA. UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  72. Serena vieni !! ho un regalo per te !!
    Baci

    RispondiElimina
  73. questa con la farfalla è la mia preferita
    io lo so da chi ho ereditato la passione per i gioielli, da mia nonna e da mia madre!
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, la mia eredità non è genetica, ma altrettanto forte, la mia madrina ha avuto un ascendente fortissimo su di me!

      Elimina
  74. Wow, ma sei bravissima!
    Scommetto che all'amica di tua mamma quest'opera d'arte piacerà moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì alla mia madrina è piaciuta molto. Grazie per i complimenti e benvenuta! ^_^

      Elimina
  75. Eccomi qua ti ringrazio ancora tanto per essere passata da me.. Il tuo blog è bellissimo davvero complimenti nuova iscritta ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agrazie Amy, ti ringrazio per esserti iscritta e per il bel commento.

      Elimina
  76. complimenti per le creazioni! nuova follower se ti va io sono qui www.paroleopereomissioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  77. Wow.. ma è davvero stupenda!
    Hai un talento naturale :)

    Immagino tua mamma sia stata molto contenta, è così luminosa e raffinata :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!!! Mia madre era felicissima del regalo per la suia amica, continuava a dire che er molto più bella della mia!!! ^_^

      Elimina
  78. Alcune passioni ce le portiamo dietro dalle nostre vite precedenti. Te devi avere qualcosa di esotico sicuramente e senza dubbio...un artigiana dei paesi caldi, colorati di passioni, profumi e calore...
    Sono bellissime! io poi mi chiamo Vanessa e Vanessa è una farfalla. Amo le farfalle che vibrano nell'aria.
    Complimenti ancora!!!
    Vanessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa, che cose bellissime che mi dici, sono veramente senza parole!!!*_* Fra l'altro non sapevo che Vanessa significasse "farfalla", BELLISSIMO NOME! Anch'io credo che se ho vissuto un'altra vita ho avuto a che fare coi gioielli... BACIONI!

      Elimina
  79. Have a good week, dear Serena!!! thank you for your comment!!!
    Besos, Marcela♥

    RispondiElimina
  80. Sono ripassata per dirti che c'è un nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio 100$ da spendere su Bellast!
    Bellast giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  81. Tu sei strabiliante, ogni volta mi sorprendi...le due collane si assomigliano, sono sorelle e la tua è bellissima, femminile e preziosa!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
    LA PAGINA FB

    RispondiElimina
  82. Очень и очень красиво! Волшебная бабочка!
    Magic butterfly and fairy glass!

    RispondiElimina
  83. E infatti io me la ricordavo quella farfalla!
    Complimenti, l'hai resa ancora più lucente e luminosa. Avere una madrina è qualcosa di speciale e tu l'hai trasmesso con questa farfalla. Davvero magica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la mia madriana e davvero una "madrina" di fatto, non solo un titolo vuoto! Grazie Greta.

      Elimina
  84. cara Serena, le tue collane sono bellissime! Luminose colorate e sembrano trasportare magia ed incanto!
    Complimenti!
    Baci a presto
    Isabella

    RispondiElimina
  85. Serena ho un premio che ti aspetta! Spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fragolina, sono felice che tu abbia pensato a me.

      Elimina
  86. I adore butterflies!You have a great blog and I'm happy to be your newest follower on GFC , it would be great if you'd follow back :).I'll be waiting for you!
    http:/milenche22.blogspot.com
    Kisses, Mimi

    RispondiElimina
  87. adoro bracciali, collane e orecchini! Non uscirei mai senza gli accessori ;)

    RispondiElimina
  88. Ciao cara :) questo collier è una bomba :D adoro le collane a farfalla :) un bacione

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  89. Serena...hai talento da vendere,brava!Tua follower,se ti va passa da me http://genni63.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...