expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

domenica 2 giugno 2013

COLLANA LUNASTELLE


Il centrale è già pronto da un po', ma per mancanza di tempo non ho fatto la collana, oggi finalmente ho avuto l'illuminazione: ho aperto tutte le mie scatole, tirato fuori tutte le perle che potevano andare bene et voilà! Ecco una piccola collana fantasy dedicata alla notte e alle sue magie.
Sono da sempre molto affascinata dalla notte, dalle stelle e dalla Luna... credo che nel buio la luce si veda meglio, voi che ne pensate?
Volevo fare qualcosa che richiamasse le suggestioni fatate delle storie lette durante l'infanzia, dove la Luna ha un volto e sa parlare. C'era una canzone che recitava: "la Luna cala e poi si a culla...", ecco, da sempre per me la notte è stata un'incubatrice di storie, favole e leggende. Ben al caldo nel mio letto ascoltavo favole o sognavo, ancora ad occhi aperti, storie fantastiche. Il buio non mi ha mai fatto paura... insomma, quasi mai!
Questa collana è dedicata a tutti coloro che sanno sognare anche di giorno e non si vergognano di farlo.





Ho usato pasta polimerica, swarovski AB, un piccolo cabochon di pietra di luna, cristalli listrati per la collana, perle effetto "luna piena" e piccoli vetri a forma di stella di varie grandezze. La figura è sotto un cabochon di vetro quadrato, che la fa sembrare un piccolo quadretto. La chiusura a T è sempre in tema luna/stelle. 
Ed ecco la vera Luna, qualche notte fa, dal mio balcone, con un freddo che non vi dico! Però che bellla...



Ed ora con moltissimo ritardo (dal 16 di aprile...) il premio di Nilù, che ringrazio moltissimo, cara scusami, ma avevo dimenticato... ora cerco di rimediare!!!
Ho ricevuto il Liebster Awards e devo dire 11 cose su di me e rispondere ad undici domande.

UNDICI COSE SU DI ME:

1) Non parlatemi di vivisezione, credo che sia una pratica inumana e serva a pochissimo.
2) Adoro viaggiare, vedere posti nuovi, fare migliaia di fotografie!!!
3) Sono golosa: il cioccolato è la mia droga, ma adoro anche la pizza.
4) Sono molto affezionata alla mia famiglia, per me sono un punto di riferimento importante e odio vederli soffrire.
5) Sono permalosa, brutta cosa, lo so, fa vivere male, ma nessuno è perfetto!
6) Adoro gli animali, tutti, anche i rettili, fanno eccezione solo gli insetti, che comunque rispetto. 
7) Mi piacciono i colori, sanno sempre portare gioia e fantasia. 
8) Detesto guidare... e a parcheggiare sono un pericolo pubblico, siete avvisati!!!
9) Mi piace il trucco, anche quello pesante e tetrale. Credo che indossare una maschera aiuti a svelare alcuni veri volti che a volte nascondiamo dentro a noi stesse. 
10) Mi piace fotografare.
11) Mi piace scrivere.

E ora le mie undici risposte:


Hai animali domestici? No purtroppo... ma ne avevo uno, il mio Sonny,  una creatura magnifica.
Chi è il tuo scrittore preferito? Ne ho molti, mi piacciono quelli capaci di farmi piangere, ridere e riflettere. E poi ci sono quelli che fanno sognare e loro sono i migliori!
E il tuo cantante? Ne ho a decine, ma Tori Amos... sa sempre farmi emozionare e poi i Mission.
Un film che riguarderesti più e più volte? Sherlock Holmes, di Guy Richie, l'ho visto decine di volte, il mio compagno dice che sono malata... ;P E poi moltissime serie TV, anche lì le rivedo allo sfinimento, ora mi sta piacendo molto Castle!!!
Segui molti reality in TV? Nessuno.
Week-end a casa o alla scoperta di cose nuove? Se fossi un po' meno pigra vorrei scoprire migliaia di cose, ma di norma sto a casa a fare gioiellini, vedere film o telefilm e scrivere.
Hai tatuaggi? No, odio le cose definitive, per me sono gabbie, cambio spesso idea.
Se ancora non hai tatuaggi, ne faresti uno? No, ma alcuni sono molto belli.
E se invece ne hai, quanti ne hai? Già risposto.
Rose o margherite? Rose, rose, rose... ma anche le margherite sono carine!
Dove vorresti essere ora? A Parigi col mio compagno! Non fatemici pensare! Sigh!
Il tuo motto? Non ne ho uno ora che mi ci fai pensare, ma concordo col detto "Chi pecora si fa il lupo se la mangia!
Dedico questo premio a tutte le amiche che mi seguono e mi sorreggono nei momenti no!!!!

27 commenti:

  1. ciao Serena, ma sai che quel motto non lo conoscevo? eppure lo trovo davvero azzeccato..me ne ricorderò sicuramente! intanto complimenti per i premi, poi complimenti per il gran rispetto che dimostri verso gli animali e infine complimenti per la meravigliosa collana, esprime perfettamente il mistero e la magia della notte.
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un motto che trovo molto vero, Sara, un po' cinico, forse, ma vero. Grazie per i complimenti, sei sempre tanto cara. Rispettare gli animali non è difficile, sanno dare solo amore, è con gli esseri umani che a volte bisogna davvero faticare a provare rispetto.

      Elimina
    2. magari però la pensassero tutti così per rispettare gli animali:( è così triste questo argomento

      Elimina
  2. Bene bene mia cara da oggi ti conosco ancora meglio con tutte queste nuove cose che ci sveli di te!
    E la notte? Io l'adoro... sempre un pò misteriosa, che vela e a volte svela. Romantica, che fa spesso innamorare... e le stelle.... me ne piacerebbe vedere una questa sera, mi piacerebbe vedere una stella cadente e svelarle un mio desiderio.... intanto ti abbraccio e mando tanti tanti bacini! A prestissimo mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che non poteva non piacerti il tema della notte! Ed è vero, è anche romantica, io ne ho visto solo il lato fiabesco qui, ma forse un bel lavoro dedicato all'amore non sarebbe male! Ricambio abbraccio e baci e spero che il desiderio si avveri... pssss funziona anche se lo esprimi mangiando per la prima volta qualcosa durante l'anno, tipo la prima ciliegia della stagione... so che Melina farà tesoro di questa piccola superstizione!

      Elimina
  3. Che bella ! sembra magica !
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, speravo che ispirasse un po' di magia!

      Elimina
  4. dalle risposte che hai dato sembriamo molto simili!! La collana per le sognatrici è stupenda, brava!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima definizione "collana per sognatrici"!!! A prestissimo!

      Elimina
  5. Nooo, non ci credo!!!
    Questa è una delle mie immagini preferite, la adoro!!!
    Questa collana è fantastica, il ciondolo poi sembra un po' stile Pan di Stelle...
    Sei troppo brava, Serena!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Greta, ora posso dirtelo, ti ho pensata tutto il tempo mentre lo facevo!!!! Cosa ne pensi del tuo avatar divenuto collana??? Sono contenta che ti piaccia! Pan di stelle? Buonoooooo!!!!

      Elimina
  6. Socia ma che meraviglia hai sfornato questa volta?!? È davvero bellissima, mi piace come hai incorniciato il cabochon e sei riuscita a catturare i colori giusti che ricordano moltissimo i bagliori lunari! Bravissima!! E poi, ho letto le tue risposte e sono rimasta scioccata da quante cose abbiamo in comune, cioccolato compreso! Unica differenza è che io ADORO guidare quindi ... Ha che ora passo a prenderti? Hi hi! Ma, mi hai spedito Lelio a Parigi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macché Socia, Lelio se ne va da solo a Londra, grrrrr non sai che nervoso! Dicevo che mi piacerebbe andare a Parigi con lui, perché è una città tanto romantica e bella. Per le cose in comune, non avevo dubbi, sai?;-) Se ti piace guidare poi sei proprio la mia anima gemella, ho un'ammirazione viscerale per chi sa parcheggiare in retromarcia!
      Grazie per la collana, a me questi ghirigori ricordano qualcosa di russo... però mi sarebbe piaciuto che ricordassero certi cieli di Van Gogh.

      Elimina
  7. Bellissima collana Serena!
    Molto bello anche il tuo post, mi ha fatto tornare un po' bambina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che la collana ti sia piaciuta, spero di farne altre fantasy come questa.

      Elimina
  8. Ciao tesoro, volevo dirti che ho appena aperto un nuovo giveaway semplicissimo... in palio un buono Zalando da 100€!
    Spero che parteciperai!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/06/magico-sconto-giveaway.html#comment-form

    ps. complimenti per la collana, è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, sei gentilissima. Adesso passo a vedere sul tuo blog.

      Elimina
  9. molto bello il tuo blog e le cose che crei ... mi sono unita anch'io al tuo blog... salutissimi ... giusi_g

    RispondiElimina
  10. Bella bella bella! Brava Shandy!

    RispondiElimina
  11. Grazie Elisa, sei troppo carina, anch'io mi sono iscritta al tuo blog, mi sembra molto interessante, adesso me lo leggo meglio.

    RispondiElimina
  12. Caspita, sei veramente brava! La tua cura nei dettagli è meravigliosa!!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  13. ok arrivo tardi...queste 11 domande mi hanno rivelato tante cose di te....ma le "sentivo"...ora capisco xkè mi piace essere tua amica... <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...