expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

domenica 24 febbraio 2013

ICE & SNOW


QUI CON SFONDO NEUTRO:



 Ispirata dalle leggende attorno all'inverno e al gelo, lette sul blog di Greta nel post dedicato a Jack Frost , ecco due gioielli in omaggio al candore della neve e allo scintillio del ghiaccio. Il primo è un bracciale con link in stile liberty, molto luminoso e leggero, ovviamente gli elementi decorativi sono fiocchi di neve. Il secondo è un piccolo collier con filigrana e swarovski a forma di fiocco di neve. Voi non potete vederlo dalle foto, ma la filigrana è in argento brunito e i cristalli più piccoli sono sul grigio argento brunito anch'essi! Lo so, lo so, già sentivate aria di primavera, già immaginavate i rami dei ciliegi fioriti, gli uccellini cinguettare fra le gemme degli alberi, le primule occhieggiare dai fossi. Eravate già pronte a fare il cambio degli armadi (estremo sacrificio!) pur di tornare ad indossare vestitini dalle fantasie fiorite, maglioncini di cotone leggero dalle tinte pastello, sciarpine di seta e paperine se non addirittura sandali! Volevate liberarvi di piumini, giacconi, sciape, guanti, cuffie e calze pesanti... e invece? E' tornato l'inverno, con un colpo di coda gelato e inaspettato! Da me sono tre giorni che nevica, nevica, nevica... Ma che bella la neve, anche se è fredda! Com'è tutto più poetico e silenzioso, non trovate? Non mandatemi troppo a quel paese, ma questa stagione m'ispira moltissimo! Non per nulla sono nata in uno dei tre giorni della merla, l'inverno ce l'ho nel DNA! ;-)




12 commenti:

  1. Serena, sono stupendi! Anche da me nevica ora e i tuoi gioielli sono proprio azzeccati! Anche a me piace l'inverno, la neve e l'atmosfera che crea sono qualcosa di unico! Come questi gioielli. Grazie per avermi citato! ;D
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Greta, sei sempre una fonte inesauribile d'ispirazione! Siamo in perfetto accordo sull'inverno!;-)

      Elimina
  2. mamma mia che belli! Il bracciale ispirato al liberty poi è davvero una meraviglia, sembra quasi un pezzo originale di fine 800!
    Anche qui è arrivata la neve, la prima neve seria di tutta la stagione! E ti dirò la verità, ci speravo che tornasse un po' di freddo vero, il cambio degli armadi può aspettare fino a maggio per quel che mi riguarda, mi piace tanto stare al calduccio e portare la lana addosso! (lo sai, sono una gatta!! :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha! Sì Friedenlinde, so che ti sei ufficialmente ibernata sotto quintali di calde coperte e maglioni di lana e che metterai fuori il nasino solo verso i 18° C!!! Altro che previsioni meteo, a te non basta un raggio di sole per mettere via sciarpe e maglioni, fatti non parole, i gatti veri fanno così!^_^
      Grazie per i complimenti, è vero, il bracciale sembra davvero antico.

      Elimina
  3. Meravigliosi entrambi, ma il bracciale... wow il bracciale.
    Comunque avevi ragione, altro che primavera, qua da me nevicaaaaaaargh! (ebbasta con questo freddo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie F., lo so, fa freddo, ma ci sono anche tante cose belle nella natura ghiacciata! E cmq la primavera sta arrivando, babi solo un po' di pazienza. ;-)

      Elimina
  4. The bracelets are very pretty, the repeating ice stars look fit for a queen!

    RispondiElimina
  5. Wow sono bellissimi questi gioielli, molto azzeccati per l'inverno! Qui da me niente neve, piove soltanto, però fa comunque un freddo cane... Non vedo davvero l'ora che arrivi la primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me fa freddo, Maria! E stamattina venivano giù dei fiocchi di neve grandi quanto il pugno di un neonato... mai vista una neve simile! Grazie al cielo è finita presto o a quest'ora saremmo sommersi!!! Grazie per i complimenti, passo a vedere il tuo blog!

      Elimina
  6. ciao serena! ogni tanto vengo da te , vedo l'elenco dell etichette e scelgo un colore o uno stile...e da dannnnnnnn.......ogni volta mi si illuminano gli occhi!!!!
    oggi ho scelto bianco.....ed ho visto tutte le meravigliose creazioni.....una piu' bella dell'altra.....ma questa parure mi ha davvero colpito.....a parte l'incredibile assonanza con il tema del Natale.....mi ha riportato indietro con il tempo....sembrano i gioielli di principesse antiche.....quelle delle favole che ancora narro ed invento ogni sera a mia figlia!!!!! meravigliose....il tuo estro è davvero unico ed emozionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy grazie davvero, sai che per me è il complimento più bello dirmi che i miei gioielli ti ricordano le favole, un'altra ragazza mi ha detto che il bracciale le ricorda i gioielli delle zarine... Ti abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...