expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass' >

domenica 12 aprile 2015

Scultura Il Bacio del Drago

Questa è una piccola scultura fusa in metallo lunga cm 6,2 -  larga cm 5 - alta cm 7,2 - pesantissima e piccina, mi sta nella mano. Mi ricorda un po' gli scacchi nei film di Harry Potter ed è davvero bellissima. 
Ci sono oggetti che mi ricordano che all'inizio, quando ho cominciato ad amare l'arte fantasy, alla fine degli anni '80, prima che arrivasse uno sciame di meravigliose fatine e streghette, prima persino delle sirene, esseri di arcana bellezza, c'erano solo i maghi e loro, i draghi! Erano draghi spesso temibili e feroci, ma a volte proteggevano re, regine e maghi, erano creature regali e piene di potere, perseguitate, braccate, temute... e di solito ci ricordano quanto gli animali siano più nobili di noi umani.
Questo drago è del 1995, l'anno del conio è impresso sotto alla base, è vecchio, ma bellissimo e in perfette condizioni, e si chiama "The Dragon's kiss", il bacio del drago. E' difficile trovare una di queste piccole sculture in chiave così romantica, di solito ci sono spade, libri di magia, guerrieri, battaglie, teschi... ma questa è dolcissima... guardate l'espressione del drago, come si tiene la mano, pardòn, la zampa sul cuore, guardate come abbraccia la dama con la coda... no, troppo bello, certi oggetti sanno davvero emozionare!!! La sfera che tiene in mano la dama è iridata, ha molte sfumature.
 

 

1 commento:

  1. Cara Serena, veramente una bella scultura.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...